mestolo zafferanoBene ora ho il mio zafferano puro in fili di altissima qualità. Ma quanto ne devo usare per cucinare? la risposta è non molto! normalmente per 2/3 porzioni è sufficiente 0.10 grammi di prodotto, poi a seconda dei gusti e del risultato che si vole ottene, potete aumentare leggermente questa dose. Personalmente per rendere la vostra pietanza profumata e con un intenso sapore consigliamo anche 0,15 grammi per una preparazione per 3 persone.

Il problema è che non tutti hanno a casa una bilncia con precisione al decimo di grammo, e se non avete acquistato una confezione con già la giusta dose come fare? Noi abbiamo escogitato un piccolo sistema, che permette di trovare la giusta dose anche senza pesa.

Qui potete trovare un file pdf da scaricare e stampare, e tenere sempre a partata di mano. Sul foglio che stamperete c'è una fotografia che corrisponde a 0,15 gr in scala 1:1. Vi basterà riempire il quadrato a lato della foto disponendo su tutta la superfice i fili di zafferano "copiando" la quantità rappresentata nella foto. Seppur il metodo sia approssimativo si riesce in maniera semplice e veloce a preparare la dose corretta.

 

zafferano pdf download